Donazioni

L'Associazione Alveare è una ONLUS ed è pertanto possibile usufruire delle agevolazioni fiscali ai sensi del Decreto Legislativo 460/1997.
Collaborare alle attività dell'Associazione Alveare vuol dire diffondere una cultura della vita a sostegno di persone emarginate e per il recupero della loro dignità e libertà di uomini e partecipare concretamente allo sviluppo della nostra società.

BENEFICI FISCALI

Per le persone fisiche
I cittadini italiani hanno diritto ad una detrazione dall'IRPEF lorda pari al 19% del contributo versato, per un ammontare massimo di 2.065,83 euro (4 milioni di lire).

Per ottenere la detrazione è obbligatorio conservare la ricevuta del versamento, tale agevolazione non è valida ai fini della detrazione fiscale se la donazione avviene in contanti.

Per le aziende

È consentita una deduzione del 2% sul reddito imponibile dichiarato, fino a 2.065,83 euro (4 milioni di lire) anche se tale cifra risultasse superiore al precedente limite del 2%.
Le erogazioni liberali sono comunque sempre deducibili, anche se il reddito d'impresa è nullo o se il risultato d'esercizio è in perdita.

COME CONTRIBUIRE
Assegno bancario o circolare non trasferibile intestato a:

Bonifico Bancario
BNL Banca Nazionale del Lavoro - Sportello n. 5155 - Assisi
IBAN: IT83 M010 0538 2700 0000 0002 754
intestato a:
Via della Torre, 5
06081 TORCHIAGINA DI ASSISI PG
(riportando nella causale del bonifico i vostri dati anagrafici e la causale del bonifico)

Bollettino Postale
C/C postale n. 14247068 intestato a:
Via della Torre, 5